lunedì 18 febbraio 2013

Lost in Austen (Serie TV).. finalmente in ITALIANO! (Il romanzo di Amanda)


Lost in Austen serie TV.. (finalmente?) in TV in ITALIANO!
(Il romanzo di Amanda in onda su Rai Premium)

Finalmente (o purtroppo per i puristi dell'audio in originale!) è stato trasmesso su RAI PREMIUM Canale 25 del Digitale Terrestre (ieri sera Domenica 13 Febbraio 2013) LOST IN AUSTEN serie TV di ITV trasmessa per la prima volta nel 2008, e arrivata con qualche anno di differita anche in Italia.

Ci sarà nuovamente la REPLICA:

Sabato 23 Febbraio
delle prime due puntate
(1° parte di 2 parti, per questa versione italiana più corta e con qualche taglio di troppo che hanno diviso in 2 parti totali!)

ore 15:40 - Il romanzo di Amanda
ore 16:40 - Il romanzo di Amanda

Domenica 24 Febbraio invece supponiamo ci sia la 2° parte (3° e 4° puntata)
sempre ore 21:20
(supponiamo, seguite la Guida Programmi che per ora è aggiornata fino a Sabato 23/02).
La serie TV non è tratta da alcun romanzo nello specifico, anche se il fraintendimento è facile perché è da poco uscito tradotto in italiano, il libro GAME "Lost in Austen" (leggi articolo qui) che tratta sempre dell'ipotetico e surreale tuffo nell'800, come quello che capita ad Amanda, ma se anche il tema è il medesimo, il libro a differenza si compone appunto con le possibilità che il lettore può seguire e fare proprie del lettore, facendo un percorso personale che porterà al proprio unico lieto fine seguendo lo scopo di ottenere un buon matrimonio e la felicità ovviamente!
Inoltre il libro durante l'iter per il Buon Matrimonio, propone un'infinita serie di possibilità tra le quali troviamo, TUTTI I PERSONAGGI Austen.


Mentre la serie Lost in Austen o (Il romanzo di Amanda) parla di Amanda Price, nostra contemporanea, che si trova ad essere proiettata proprio all'interno di Orgoglio e Pregiudizio, e proprio all'inizio della storia e di cui prenderà magistralmente i panni di Elizabeth o meglio di un'amica di Lizzy (un pò impacciata, goffa ma tanto divertente!) e che combinerà più danni di quanti non avrebbe voluti combinare, anzi!
 Su facebook segue un post ad hoc su tutti i commenti riguardo al doppiaggio e ai tagli effettuati per questa trasposizione in italiano! (Per coloro che lo avevano già visto!) E commenti sulla serie e sullo stravolgimento Austen per chi lo guarda per la prima volta!



Lost in Austen (English Promo)


Lost in Austen (Inglese + SUB ITA) - 1° parte
(trovate di seguito su YouTube tutte le altre parti - sono 4 puntate in tutto di 50 min. l'una)


1 commento:

  1. A me fa molto ricordare il libro "Shopping con Jane Austen" di Laurie Viera Rigler.

    RispondiElimina

Il Club "Sofà and Carpet" di Jane Austen's Fan Box