mercoledì 20 ottobre 2010

Firma il Diario del Club ..


Ecco continua la sezione del DIARIO DEL CLUB .. (iniziato durante il Meeting!)

Lasciate il vostro pensiero.. la vostra dedica al Club .. su Jane, anche in chiave "poetica" o perché no, "epistolare" .. qualsiasi pensiero vogliate con le altre Janeites!
J.C.


:: Scrivi qui ::


Invece contattaci qui per le tue richieste "Austen" e simili..
Oppure per email all'indirizzo:
ilclubdijaneausten@gmail.com

25 commenti:

  1. Ciao Chiara! your blog is lovely! And the pictures from the First Meeting are lovely!
    Can you send me your address (by e-mail)? I have to send you the bag, remember?

    RispondiElimina
  2. Hi Adriana!!
    Of course I remember.. Sorry but it has been a very particulary moment of my life and I have so many thing to do and THINK ABOUT!
    I send you an email in which I tell about everything, address and other else!
    See you soon and have a nice and "austen" day!!
    Chiara

    RispondiElimina
  3. oh thanks Ellish and welcome in our little word!!
    You're welcome whenever you want!
    Maybe we are going to write some parts in English too.. I hope.. for you too!
    (are you from England?!)
    Chiara

    RispondiElimina
  4. Ciao Chiaretta! Complimenti per il blog! E' davvero carino.
    Meno male che c'è "zia Jane"! A volte ho proprio bisogno dei suoi consigli.
    Un bacio!

    RispondiElimina
  5. A volte penso che se non ci fosse stato Facebook forse non avrei mai conosciuto le ragazze che animano questo Club e soprattutto una grande persona come Jane Chiara.
    Guardo Internet con occhi diversi. Sono sempre stata considerata una ragazza con gusti particolari. Una sfegatata amante dell'Inghilterra; della sua letteratura, della lingua, dei luoghi...Qui posso trovare persone come me. Ottime persone che si vogliono bene e che condividono i miei stessi gusti,come ad esempio su Jane Austen(in Italia mi sono resa conto che è praticamente una sconosciuta ai più) e che sanno che non è solo una che scrive di problemi di cuore.
    Per tre giorni, durante il meeting, sono stata completamente in pace con i sensi. Ho allargato la mia mente in modo straordinario.
    Ora so che ho delle amiche speciali con cui condividere cose così belle.

    Per cui veramente, Grazie!!!!

    RispondiElimina
  6. Ciao Chiara e ciao a tutte...conosco da poco questo blog, ma lo trovo delizioso, imbevuto di quella leggerezza così "austeniana" che purtroppo spesso manca alle nostre giornate. Di Jane Austen amo la centralità dei sentimenti, narrati però con grazia lieve...e con sano realismo; sense & sensibility...appunto.Per il resto, sono affascinata dal diciannovesimo secolo in tutti i suoi aspetti, di luce ed ombra, e nei mille dettagli di una perduta familiarità col bello, dal lusso delle classi più agiate alla sapienza dei ricami eseguiti da ragazze povere.
    Spero che ci sentiremo presto...anche se non ho molta dimestichezza con l'uso del blog!
    Patrizia

    RispondiElimina
  7. Ciao a tutte, mi presento, sono Antonella, genovese ma da oltre 18 anni trapiantata in Francia. Sono sempre stata attirata dal 19imo secolo e chissà che non sia vissuta in quell'epoca in una precedente vita, visto che sono attratta da quel periodo e quando visito dei posti, leggo storie, vedo foto, etc sento come una strana nostalgia. Ho letto anche tutti i libri della Jane Austen che resta la mia scrittrice preferita. Mi ha fatto piacere scoprire che ci sono altre persone che come me amano quell'epoca, perché io molto spesso mi sento proprio un pesce fuor d'acqua in questo nostro pazzo mondo attuale!

    RispondiElimina
  8. Passo regolarmente qua sopra e sulla pagina Facebook da un po' di tempo, ma non mi sono ancora presentata. Un po' per timore, un po' per confusione. La mia Jane è iniziata quando avevo appena dodici o tredici anni: la mia professoressa di italiano, che allora detestavo, mi assegnò la lettura di un libro che, secondo lei, mi sarebbe calzato a pennello. Quel libro era Orgoglio e Pregiudizio. Allora l'ho letto con gli occhi di una ragazzina ribelle che si vede affibbiare un compito sgradito nella misura in cui le è imposto; in più, la cultura "anti donnicciola" di cui ero imbevuta me lo faceva vedere come un romanzetto di cui vergognarsi, preferendo mostrarmi ostile per mantenere la mia immagine di rocker dai capelli incolti e il frasario di un camionista (però poi, quando nessuno mi vedeva, invitavo le amiche per prendere il tè). Solo in tempi recenti ho capito quanto quella mia vecchia professoressa, che ancora detesto, ma un po' la ringrazio, avesse capito di me. L'orgoglio in me c'era tutto, il pregiudizio me lo instillava la società in cui viviamo, che ai giusti principi del femminismo ha reagito un'esagerazione tale da darsi la zappa sui piedi, creando uno stuolo di donne-scaricatrici di porto di cui avere paura... e nel tempo ho scoperto che c'era pure un signor Darcy, talmente acuto e sensibile dietro quella facciata di materialismo da riconoscere che la superficialità di cui è impregnata la mia famiglia non ha toccato anche me. I miei nervi, grazie al cielo, sono ancora al riparo.

    Sara Mazzini

    RispondiElimina
  9. Bel Blog e bel Club!! Siamo tutte unite in un unico sentimento di passione verso certi meravigliosi tempi e personaggi, dove c'era rispetto, gentilezza e grandi ideali. Anche io, a volte mi sento un pesce fuor d'acqua in questo mondo, un po' come ha detto Antonella, sento nostalgia per certi tempi passati ... ma vedo che non sono poi così sola! Chiara DIS

    RispondiElimina
  10. Ciao!
    Ho premiato questo blog con il Sunshine Award, qui:

    http://youngadult-lit.blogspot.com/2011/01/premio-sunshine-award.html

    RispondiElimina
  11. Il Club "sofa and carpet" di Jane Austen non è solamente una pagina Facebook nata da una persona ricca di iniziativa, ma soprattutto
    conoscere persone che condividono il tuo mondo e ne apprezzano tutta la bellezza.
    Sono diventata parte del Club da poco, anche se non vi conosco "personalmente" e neanche bene "virtualmente" spero di averne presto l'occasione. Spero di parlare con voi, spero di essere considerata un'amica e spero tanto ma davvero tanto di partecipare ad un meeting.
    Soono orgogliosa di potermi considerare parte di questa iniziativa.
    GRAZIEEEEEEEEE!!! :D
    Federica(Carolyn H.)

    RispondiElimina
  12. just entered the blog, but i adore it already... need to go around a bit..

    RispondiElimina
  13. Ciao a tutte, mi chiamo Marta, e come voi sono un'appassionatadi jane austen, dell'Imghilterra e del diciannovesimo secolo. Due anni fa, tal era il mio desiderio, ho fatto un tour in questa terra bellissima, dagli scenari mozzafiato e dai forti contrasti. Ho visitato le Contee del Sammerset e del Devon. Ho visto la bella città di Bath dove jane austen ha ambientato Nortenger Abbey e Persuasion(quest'ultimo è il mio romanzo preferito)consiglio a tutte di vederne il film su you tube. ho visitato anche il jane Austen Centre. E cosa ancora più bella ho visitato la casa museo di Jane Austen a Chawton, se potete andate a vederla, sembra di scorgere Jane Austen intenta a scrivere al suo tavolino, vorrei mandarvi anche le foto. Amo scrivere, e come jane austen questa insieme alla passione per il flauto traverso, mi aiuta a essere me stessa, a descrivere ciò che provo veramnete. lo scorso Aprile ho vinto il primo premio letterario jane austen, su un altro sito dedicato a lei, vorrei prima o poi mandarvi il racconto. grazie per l'opportunità dataci di vivere nel mondo di Jane Austen

    RispondiElimina
  14. un piccolo pensiero per questo stupendo blog

    http://bookshelf-nicky.blogspot.com/2011/03/premi.html

    RispondiElimina
  15. Ciao a tutte le Janeites!!! Anch'io adoro Jane Austen e la sua estrema sensibilità e bravura. Mi fa piacere aver trovato questo blog e vi invito al mio, dove parlo di libri. Potete dare un occhio, se volete qui http://ilpixelletterario.blogspot.com/
    Vi aspetto al Pixel Letterario.
    Complemienti ancora per il blog e per il club!

    RispondiElimina
  16. Mia carissima Jane Chiara,
    da tempo mi affaccio nel suo affollato ed accogliente salotto, è con estremo piacere che ho letto il vostro delizioso messaggio che m'informava della visita.
    Sarà con il medesimo piacere che attenderò la prossima occasione di dialogo, sperando di potervi offrire un buon tè sul mio, ahimé più modesto, ma sempre comodo Sofà!

    Con i miei complimenti al blog ed i miei più sinceri saluti,

    Vs Miss Claire :)

    RispondiElimina
  17. CIAO HO SCOPERTO QUESTO BLOG DA POCO, LEGGENDO UN ARTICOLO SU "IO DONNA DEL 10 SETTEMBRE 2011" E sono venuta a curiosare, ho ripreso i romanzi di JANE da poco e tutto queso è bellissimo....complimenti, verrò sicuramente al prossimo mitting baci daniela

    RispondiElimina
  18. Ciao Daniela e Benvenuta!! Se vuoi puoi seguirci anche qui http://www.facebook.com/pages/Il-Club-Sofà-and-Carpet-di-Jane-Austen/247594336121?ref=ts

    RispondiElimina
  19. Ciao, mi chiamo Maria Cristina e soltanto oggi ho scoperto il vostro blog. Mi piacerebbe moltissimo entrare a farvi parte. Amo moltissimo leggere ed è da poco, ma con intenso entusiasmo e meraviglia, che ho avuto modo di scoprire il fantastico mondo di Jane Austen. Al momento sono, alle prese con Ragione e Sentimento.
    Grazie e spero a presto!
    Maria Cristina

    RispondiElimina
  20. Ciao, amo moltissimo i libri di Jane Austen e vi seguo sempre su fb. Chissà... Magari un giorno riusciro a venire a uno dei vostri incontri!
    Sandra
    P.S.
    Anche il mio blog è ispirato a Jane
    www.atpemberley.wordpress.com

    RispondiElimina
  21. Ciao a tutte :) Sono una vostra "vicina di blog" e come voi sono una Janeites ormai da anni ( anche se spesso sento di esserlo stata per tutta la vita ). Zia Jane mi ha fatta avvicinare alla lettura e alla scrittura ( ebbene sì ! ) ed è molto bello per me assistere alla nascita di un'associazione culturale dedicata proprio a lei, quale è la vostra. I miei complimenti, dunque, anche se misti ad un po' di rammarico per non poter esservi più vicina materialmente a causa della distanza ( io sono della provincia di Firenze ).
    Baci a tutte, e che JA continui ad ispirarci sempre!

    Irene, del blog Cipria e Merletti
    (cipriaemerletti.blogspot.com)

    RispondiElimina
  22. sono una grande fan di jane austen e vado matta per lei

    RispondiElimina
  23. Ciao!
    Che bella quest'isola!
    Sara

    RispondiElimina
  24. Ciao a tutte! Entrare qui fa un certo effetto! :)
    E' bello condividere una passione!

    RispondiElimina

Il Club "Sofà and Carpet" di Jane Austen's Fan Box