mercoledì 27 gennaio 2010

Frasi più belle da: Mansfield Park

"Circa trent'anni fa, Miss Maria Ward di Huntingdon, con sole settemila sterline, ebbe la buona sorte di affascinare Sir Thomas Bertram di Mansfield Park, nella Contea di Northampton, e di venire quindi promossa al rango di mogie di un baronetto, con tutte le comodità a vantaggi di una bella casa e una rendita cospiqua."



"Un'ottima rendita è la migliore ricetta per la felicità di cui abbia mai sentito parlare!"



" Non c'è nessuna ragione al mondo perché tu, mia cara Fanny, non debba diventare importante quando ti si conosce. Hai buon senso e dolcezza d'animo, e sono sicuro che possiedi anche un cuore riconoscente, che non potrebbe mai ricevere affetto, senza desiderare di contraccambiarlo. Non conosco migliori qualità per un'amica o una compagna. "


Lady Bertram: "Sir Thomas cosa diceva quel poeta di una moglie?"
Sir Thomas Bertram: "L'ultimo dono e il più bello del cielo"



"Naturalmente era troppo buona per lui; ma visto che nessuno si lamenta nel ricevere ciò che è troppo buono, era seriamente deciso a continuare la sua conquista di quella benedizione... "




una notte incantevole e c'è da provare una grande pietà nei confronti di coloro a cui non è stato insegnato a sentire ciò che senti tu; per chi non ha un'ammirazione per la natura. Perdono moltissimo. "

Nessun commento:

Posta un commento

Il Club "Sofà and Carpet" di Jane Austen's Fan Box