lunedì 25 gennaio 2010

Le frasi più belle da: "Orgoglio e Pregiudizio"


"È una verità universalmente riconosciuta che un uomo scapolo in possesso di una vasta fortuna debba essere alla ricerca di una moglie."

"Solo il vero amore può indurmi al matrimonio, ragion per cui rimarrò zitella"

"Ho lottato invano. Non c'è rimedio. Non sono in grado di reprimere i miei sentimenti. Lasciate che vi dica con quanto ardore io vi ammiri e vi ami"

"Se i vostri sentimenti sono gli stessi di prima ditelo ora.. il mio affetto e i miei desideri sono immutati... ma una vostra parola mi fara tacere x sempre.. se invece i vostri sentimenti fossero cambiati.. devo dirvelo.. mi avete stregato anima e corpo e vi amo, vi amo. VI AMO.. e d'ora in poi nn voglio piu separarmi da voi!"

1 commento:

  1. Non so se le altre Janeites sono d'accordo con me, ma io lo considero uno dei migliori libri scritti. Non mi stanco mai di leggerlo.

    RispondiElimina

Il Club "Sofà and Carpet" di Jane Austen's Fan Box