domenica 24 gennaio 2010

TO BE CONTINUED..



Al seguito delle serate sulle "Austen's Stories" .. presenteremo:

TUTTI i Film "SU" Jane Austen!!
(da NON PERDERE!!)

Nell'ordine di visione:

Ritratto di una Donna Contro

Il biografico Becoming Jane è diligente, elegante con temperato compiacimento. Si avvale di interpreti di valore e la giovane Anne Hathaway si destreggia con intensità nel ruolo della Austen, che vive il suo unico grande amore per il giovane Tom Lefroy (James McAvoy), sfrontato ma di animo romantico, come richiesto dal personaggio di Jane.


Becoming Jane ('07)
Ritratto di una Donna Contro
di Julian Jarrod
con:
Anne Hathaway (Jane Austen)

James McAvoy (Tom Lefroy)




Ispirato alla vera storia di Jane con passaggi tratti dalle lettere private ritrovare della corrispondenza tra Jane e la sorella
Cassandra!
Una sorta di continuo per Becoming Jane visto che tratta gli avvenimenti seguenti della vita della scrittrice; troviamo una Jane più matura e più saggia e scopriamo di lei anche attraverso il rapporto con la nipote Fanny.



Miss Austen Regrets ('07)
di Jeremy Lovering
con:
Olivia Williams (Jane Austen)


(come potremmo mancare questo nel nostro CLUB sembra fatto apposta per noi!)

Cinque donne e un uomo decidono d'incontrarsi per dar vita a un club dedicato alla lettura di Jane Austen. Sei romanzi ambientati nell'Inghilterra della Reggenza in cui i protagonisti del film Il club di Jane Austen, residenti a Sacramento, California, e afflitti a vario titolo da problemi amorosi e affettivi, scoprono motivi di rispecchiamento tanto da ritrovarsi alla fine cambiati.
Basata sull'omonimo libro di Karen Joy Fowler (Neri Pozza), la commedia di Robin Swicord è diretta principalmente a un pubblico femminile, che per giunta abbia una certa familiarità con la grande scrittrice.

Il Club di Jane Austen ('07)
di Robin Swicord



4. JANE AUSTEN A MANHATTAN -
(il titolo ispira!!)

Da Sotheby's fu battuto all'asta misterioso manoscritto di Jane Austen, una commedia teatrale da lei scritta durante gli anni della giovinezza. Un famoso produttore televisivo senza conoscerne il contenuto, ne acquisto' diritti e convinse Ivory a trarne un film...





Jane Austen in Manhattan ('80)
di James Ivory

Nessun commento:

Posta un commento

Il Club "Sofà and Carpet" di Jane Austen's Fan Box