lunedì 5 aprile 2010

BOOKS : un Blog che vi consiglio!!!

Cito quanto segue da un bellissimo blog appena scoperto; pensate che hanno davvero dato vita ad un "club di lettura vero e proprio"!
Mentre navigavo nei loro post, mi sono imbattutata in un pensiero che vorrei condividere con voi..

Da : " BOOKS "

"Jane Austen ha visto due fronti contrapposti, lo scorso giovedì; come dice Rosa o la si ama o non la si sopporta, sembra che non ci siano vie di mezzo.
Rosa, la sottoscritta e Marisa, new entry del gruppo, la amano, perchè trovano i suoi personaggi sempre attuali; i sentimenti sottesi alle vicende sempre quelli, allora come ora: l'invidia, la gelosia, l'altruismo, la capacità o meno di comprendere gli altri, la generosità o la grettezza e via dicendo.
E poi non so..a noi che la amiamo piace anche quell'
atmosfera di campagna inglese, col thè, i vestiti fruscianti, le serate brumose riscaldate dal caminetto con un libro in mano e il cane accucciato ai piedi, sospiroso."

La descrizione di quella sensazione di "campagna inglese" non la sentite anche voi sulla vostra pelle!??
Vi consiglio assolutamente questo blog.. lo seguirò anche io e cercherò di condividere con loro le mie news anche se non di sicuro al loro livello...

Ancora il link del blog è:

2 commenti:

  1. Ciao J.A. Chiara, "Books" ti ringrazia per la citazione ed il tuo bel commento. Ogni tanto vieni a trovarci sul blog, ti aspettiamo! Il nostro come hai visto parla di molti libri perchè gli interessi dei componenti del gruppo di lettura sono diversi. Complimenti anche per il tuo blog, è ricco di notizie molto interessanti, una piccola miniera per le appassionate di Jane Austen! Un abbraccio. Rosa

    RispondiElimina
  2. Grazie JA Chiara. Ho visitato il blog che ci hai suggerito e ne sono diventata sostenitrice!
    Io amo leggere libri e di libri...Have a great weekend!
    MG

    RispondiElimina

Il Club "Sofà and Carpet" di Jane Austen's Fan Box