Cerco questo libretto da mesi e lo trovo finalmente presso la Biblioteca Comunale di Rimini. Ma ci tenevo a trovarlo "acquistabile"!! Purtroppo (non chiedetemi perché!) è fuori catalogo e così non ci rimane altro che sperare di trovarlo in qualche mercatino dell'usato o nei cataloghi dei remainders o su ebay.. (Provate semmai su Unilibro.. è l'unica che lo da "incerto"!)
Fateci sapere in ogni caso la vostra esperienza in merito! Potrebbero nascere degli aneddoti interessanti e curiosi!
La trama del libretto biografico scritto dal nipote James Edward di Jane Austen, che è finalmente nelle mie mani per altri 15 giorni, cita di seguito:

Il vicario J.E. Austen-Leigh, nipote di Jane Austen, scrisse questa biografia nel 1870, settantenne.
"Non conosceva nessunoche potesse fare il lavoro, tranne se stesso. E' un motivo non insolito. Un uomo vede qualcosa che deve esser fatto, sa che nessuno lo farà tranne lui stesso, e così avvia l'impresa."
Vita di Colombo, Cap.1
Mi cimento proprio ora nell'approfondimento biografico, e parto esattamente da questa biografia, per cui vi farò sapere presto le mie impressioni!
Inutile dire che vi auguro di trovarla, ho sentito essere ben fatta e ironica in un perfetto stile Austen! E poi è il nipote che ci racconta di Jane.. dev'essere affascinante per forza!
Fateci sapere le vostre impressioni se l'avete trovata .. e letta e buona ricerca a tutte le altre!!
Chiara
Anche io lo sto cercando per comprarlo ma temo che non sia affatto facile...hai qualche news?
RispondiElimina