Matthew MacFadyen, Pride and Prejudice 2005 |
Colin Firth, Pride and Prejudice 1995 |
Sono di poche ore fa le voci secondo le quali, sarebbe in programma un adattamento cinematografico per Morte a Pemberley e in corsa per il ruolo di Mr Darcy, sarà niente di meno che DAN STEVENS, già noto per aver intepretato Edward Ferrars di Sense and Sensibility 2008, e il più recente Matthew Crawley di Downton Abbey, serie TV di inestimabile successo e pluri premiata, di cui è andata in onda recentemente la terza serie, a cura della BBC.
Dan Stevens, Downton Abbey |
Attendiamo e ben presto sono certa avremo tutte le conferme del caso!
Hugh Dancy e Claire Danes marito e moglie dal 2009 |
Eddie Redmayne |
Tom Hiddleston |
Who will be.. Mr Darcy for P.D. James's Death comes to Pemberley!?!?
Quel che importa è che ci troveremo nuovamente tutte davanti al maxi schermo per una nuova trasposizione della storia per eccellenza solida nei nostri animi, Lizzy e Darcy, che in veste di investigatori marito e moglie, dovranno arrivare a scoprire l'intreccio dietro alla morte del deplorevole Mr George Wickam.
***
Leggi la trama di La morte a Pemberley di P.D. James:
***
Leggi la trama di La morte a Pemberley di P.D. James:
Inghilterra, 1803. Sono passati sei anni da quando Elizabeth e Darcy hanno iniziato la loro vita insieme nella splendida tenuta di Pemberley. Elizabeth è felice del suo ruolo di padrona di casa ed è madre di due bellissimi bambini. La sorella maggiore Jane, cui lei è legatissima, vive nelle vicinanze insieme al marito Charles, vecchio amico di Darcy, e il suo adorato padre, Mr Bennet, va spesso a farle visita.
Ma in una fredda e piovosa serata d'ottobre, mentre fervono gli ultimi preparativi per il grande ballo d'autunno che si terrà il giorno successivo, l'universo tranquillo e ordinato di Pemberley viene scosso all'improvviso dalla comparsa di Lydia, la sorella minore di Elizabeth e Jane. In preda a una crisi isterica la giovane donna urla che suo marito, l'ambiguo e disonesto Wickham, non gradito a Pemberley per la sua condotta immorale, è appena stato ucciso proprio lì, nel bosco della tenuta.
Di colpo, l'ombra pesante e cupa del delitto offusca l'eleganza e l'armonia di Pemberley, e i protagonisti si ritrovano loro malgrado coinvolti in una vicenda dai contorni drammatici.
Grande conoscitrice delle ambiguità dell'animo umano, P.D. James con Morte a Pemberley firma un romanzo giallo di grande atmosfera, regalando una seconda vita agli indimenticabili personaggi di uno dei classici più amati della letteratura.
Bhè, Dan Stevens ce lo vedrei...!^^
RispondiElimina