venerdì 1 febbraio 2013

Lost in Austen (Book)


Finalmente uscito Gennaio 2013, in occasione dell bicentenario P&P, Lost in Austen Book di Emma Campbell Webster HOP Edizioni, che da tempo conoscevamo ma di cui non esisteva ancora una versione tradotta!

Confesso che personalmente non vedo l'ora di leggerlo o meglio "giocarci".. per non svelavi troppo vi lascio quello che riporta la quarta di copertina:

Crea la tua personale avventura dei romanzi di Jane Austen
"E' una verità universalmente riconosciuta che una giovane eroina di Jane Austen debba cercarsi un marito, e tu non fai eccezione alla regola"
Il tuo nome è Elizabeth Bennet.
La tua missione: fare un matrimonio di "ragione e sentimento", evitando uno scandalo in famiglia. Hai dalla tua solo uno spirito vivace, il tuo buon senso, la tua bellezza "passabile" e devi costruirti un percorso attraverso una miriade di scelte che determineranno il tuo destino romantico (ed economico). Non ti sei mai chiesta cosa sarebbe successo se Elizabeth Bennet avesse accettato la proposta di Mr Darcy in Orgoglio e Pregiudizio al loro primo incontro?!
O cosa invece se si fosse salvata dalle braccia di Mr Darcy per gettarsi tra quelle del capitano Wentworth di Persuasione?
Questa è l'occasione per scoprirlo. (continua...)

Prosegue spiegando le regole "del gioco" e l'immagine è subito saltata ad un ombrellone, una lettino in spiaggia e un sole cocente... e io che gioco a fare l'eroina Austen con diverse possibilità di percorsi e rispolverando tutte le opere con un tono di leggerezza e affetto per la cara Jane Austen sempre nel cuore.

L'intenzione è quella di proporre il romanzo di HopEdizioni, € 21,00 (su Amazon.it a prezzi molto convenienti!) al Club del Libro in versione estiva.. che trovate su facebook attivo già da Novembre 2012, Il Club del Libro

Buona lettura a tutte e buon divertimento con la vostra Elizabeth Bennet!
Raccontateci se vi va e lasciate la vostra recensione nei commenti qui sotto, qui

Lost in Austen
www.hopedizioni.com

Nessun commento:

Posta un commento

Il Club "Sofà and Carpet" di Jane Austen's Fan Box