lunedì 1 novembre 2010

Mr Darcy Vampire

Oggi parliamo di 'Mr Darcy Vampyre' (e in discorso compare anche 'Orgoglio Pregiudizio e Zombie') proprio partendo dai vostri commenti e recensioni raccolti dalla conversazione sulla pagina facebook del Club.
Mr Darcy Vampyre di Amanda Grange è uno tra i famosi sequel usciti in questo periodo di fama vampiresca alla twilight, e come che strumento commerciale forte "funziona"; affiancato a tutti i sequel ispirati alla Austen di questi anni, troviamo perle geniali e altre un pò meno affascinanti e brillanti, ma comunque interessanti da approfondire.

Chi, se non voi, con le vostre impressioni perché chi ancora non lo ha letto o che non lo leggerà mai e chi invece ci si è addentrata e le è piaciuto, opposto a chi lo ha letto e invece non le ha lasciato granché!
La parola dunque alle Janeites:

Amanda Grange ha scritto un buon "Mr Darcy's diary"..

Gloria: "Amanda Grange ha scritto un buon "Mr Darcy's diary" e un debolissimo "Mr. Knightley diary", nonché i diari di praticamente tutti gli eroi di Jane Austen che però non ho letto. La conoscenza dei testi ce l'ha (purtroppo non si può dire lo stesso di tutte quelle che si cimentano in queste operazioni), ma fatico a trovare il senso di un Mr. Darcy vampiro, se non un fine commerciale.."

Non mi sono piaciuti i personaggi..

Catherine: "Ho letto il secondo (ovvero Mr Darcy Vampyre, perchè nel post si parlava anche di Orgoglio Pregiudizio e Zombie") e non mi è piaciuto e non perchè rilegge in maniera vampiresca la storia, anzi questo mi è piaciuto, ma proprio il modo in cui è scritto e i personaggi non mi sono piaciuti."


Vi consiglio la saga di Sookie Stackhouse della grande Charlaine Harris..
Belinda: "'Orgoglio e Pregiudizio e Zombie' non attira neanche me, ma se volete un eroina simpatica che non perde occasione per citare via col vento o le vecchie glorie del Sud, vi consiglio la saga di Sookie Stackhouse della grande Charlaine Harris !
PS: Da qui hanno preso spunto per il telefilm true blood ma come al solito non centra niente con i libri."

Valeria: "Io 'Mr Darcy Vampyre' ho finito ieri di leggerlo ed è stato una delusione...non vi consiglio di comprarlo, l'autrice credo che si sia ispirata a 'Twilight' per scrivere questo libro perchè ho notato molte parti simili"

Quadro esaustivo direi.. Siete uniche come SEMPRE!
Grazie Valeria..aspettavamo proprio qualcuna che lo avesse letto e con recensione annessa! Lasciamo Darcy ai suoi splendidi abiti Regency e da gentiluomo.. lasciamo a casa sangue, vampiri e atmosfere tetre.. Jane ci piace con i pizzi e i merletti, un tocco di sacro humour inglese, le campagne e le tenute d'altri tempi.. Ci teniamo Darcy Charmant e senza dentoni!!!!

Ma..
..le Janeites non finiscono di sorprenderci ed ecco che tutte all'appello arrivano anche coloro a cui "sono piaciuti" questi due libri, o comunque ispira leggerli!

.. a me 'Orgoglio pregiudizio e zombie' è piaciuto!

Caterina: "A me 'Orgoglio pregiudizio e zombie' è piaciuto.....certo va preso per quello che è...."

Isabella: "Io trovo affascinante l'idea di un Darcy vampiresco. ma non ho avuto ancora occasione di leggerlo. Provvederò, più per curiosità che altro. Invece orgoglio e pregiudizio e zombie proprio non riesco a concepirlo, non ce la faccio!!"

Ho letto il libro è piacevole e scorrevole..

Claudia: "Ho letto il libro è piacevole e scorrevole lo consiglio in questi giorni di Halloween!"

Federica: "Ho letto il libro, e per quanto non mi piacciono le storie di vampiri, non mi è dispiaciuto. l'ho trovato scorrevole e di facile lettura ... solo pensavo a un finale diverso!"

E' un libro deliberatamente dissacrante... e ci sono
punti della storia veramente esilaranti....

Caterina: "E' un libro deliberatamente dissacrante...l'autore trova l'originale troppo educato e le protagoniste troppo per bene e le fa diventare cacciatrici di zombie....tra l'altro devo dire che ci sono dei punti della storia, come la vita coniugale dei Collins e le circostanze del matrimonio tra Lidya Wickham veramente esilaranti....

Mr Darcy Vampyre.. ?
Maria Teresa: "Cioè..io posso capire sequel prequel e chi più ne ha più ne metta..anche se devo dire che la maggior parte dei libri sono un'offesa agli originali..ma Darcy vampiro no -.-'' proprio non riesco a guardarla quella foto..tra l'altro la Grange ...ha scritto degli spin off della austen davvero belli.. questo libro mi sorprende -.-''

Letti entrambi..
e la versione vampiresca di darcy a me è piaciuta!


Daniela: "Letti entrambi,anche se qll con gli zombi lo devo finire,.....che dire, la versione vampiresca di darcy a me è piaciuta, l'ho trovato affascinante, mentre qll degli zombi mi sta a far morir dal ridere, è divertente, sicuramente è la versione più inverosimile che ci possa essere!!!!!"

Flavia: "Ho letto tutti e due i libri... 'Orgoglio Pregiudizio e zombie' Non mi è piaciuto... troppo alla Quentin Tarantino per i miei gusti. Mi è piaciuto invece "Mr Darcy Vampyre"... anche se si rifà (purtroppo è vero) molto ai romanzi vampireschi che girano in questo periodo, sono stata felice di aver ritrovato l'amore tenero, sincero e forte di Lizzy e Darcy...

..sono stata felice di aver ritrovato l'amore tenero, sincero e forte di Lizzy e Darcy...


Grazie ragazze, queste recensioni mi fanno venire quanto meno la curiosità di leggerlo! E spero lo stesso a chiunque di voi ci starà leggendo qui ora sul Blog!
Domani corro in libreria e per il 31.. proverò a mi mettermi sotto!!!

ps: Siete le più uniche e grandi Amiche-Janeites che il Club possa desiderare!
E' un piacere ascoltarvi e leggervi, un toccasana che consiglierei a chiunque, divoratrice di libri e di romanticismo come noi, voglia condividere queste passioni!

Jane Chiara


:: LASCIA LA TUA RECENSIONE ::
o contattaci

2 commenti:

  1. Non sò come sia questo libro perchè non lo ho letto. Tuttavia operazioni di questo tipo mi lasciano di solito freddina.
    Il libro originario è bellissimo come tutti quelli della Austen ma sopporto poco e male - coloro che invece di scrivere storie originali - proprie - prendono pezzi interi da opere di altri - creano finti Diari di personaggi creati da altri Etc Etc .......
    Se sei un vero scrittore il minimo che mi aspetto è una storia originale e scritta bene ..

    Può anche darsi che leggendolo ci si trovi qualche cosa di buono - questo non lo sò - ma è l'idea di base che mi piace poco !

    RispondiElimina
  2. Hello Everybody,
    My name is Mrs Sharon Sim. I live in Singapore and i am a happy woman today? and i told my self that any lender that rescue my family from our poor situation, i will refer any person that is looking for loan to him, he gave me happiness to me and my family, i was in need of a loan of $250,000.00 to start my life all over as i am a single mother with 3 kids I met this honest and GOD fearing man loan lender that help me with a loan of $250,000.00 SG. Dollar, he is a GOD fearing man, if you are in need of loan and you will pay back the loan please contact him tell him that is Mrs Sharon, that refer you to him. contact Dr Purva Pius, call/whats-App Contact Number +918929509036 via email:(urgentloan22@gmail.com) Thank you.

    RispondiElimina

Il Club "Sofà and Carpet" di Jane Austen's Fan Box